Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

venerdì 16 giugno 2017

A proposito di libri... "Intensity"

"Intensity" di Dean Koontz

La trama (presa qui): Il folle omicida che ha massacrato l'intera famiglia Templeton, in una notte di orrori, ignora di aver risparmiato la giovane Chyna, ospite nella casa per il weekend. La ragazza, vincendo la disperazione, si è nascosta sul camper del serial killer, con la speranza di poterlo consegnare alla giustizia, ma durante il tragitto viene a sapere di un agghiacciante segreto custodito nella cantina del mostro, e decide di seguirlo fino alla sua abitazione. Una volta all'interno, ha inizio un'interminabile, feroce partita.

Il primo romanzo che leggo di questo autore di sicuro non mi ha lasciata indifferente: un thriller che sfiora l'horror, coinvolgente e incalzante. L'ansia sale dalle primissime pagine, in un crescendo di tensione e terrore. Un ritmo serrato, un susseguirsi di colpi di scena che  tengono il lettore inchidato alle pagine.
Solo una domanda sorge spontanea: China, tutto quel coraggio, dove cavolo lo ha trovato? Davvero il suo passato tormentato può averle dato tanta forza?

Ma è impossibile vivere intensamente e allo stesso tempo evitare il pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento