Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

martedì 29 dicembre 2015

A proposito di libri... "La ragazza del treno"

"La tagazza del treno" di Paula Hawkins

Il libro si presenta sotto forma di diario, scritto da tre donne, le cui vite si collegheranno a loro insaputa. Sono Rachel, la pendolare disoccupata che fa finta ogni giorno di andare a lavorare, una ragazza che ha perso tutto (il lavoro, gli, amici, l'uomo della sua vita) a causa del suo problema con l'alcol;  Megan, la donna che Rachel vede ogni giorno dal treno, donna che Rachel immagina forte, sensuale, fedele e piena d'amore per il marito; infine Anna, l'amante e poi moglie del marito di Rachel, spaventata dai comportamenti quasi persecutori della ex moglie. 
Ogni giorno, durante il suo viaggio in treno, Rachel spia la vita di una coppia e immagina le vite di queste due persone. Una mattina, però, vede qualcosa di diverso dal solito: è l'inizio di un'intricata vicenda che vede protagoniste le tre donne, un giallo che si snoda tra diversi colpi di scena fino alla soluzione del mistero.

Quando ho scelto questo libro, ne avevo già sentito parlare come di un caso editoriale, un successo mondiale, ecc. In realtà io non ho trovato niente di fenomenale, solo un buon giallo; una lettura piacevole e scorrevole, ma non così appassionante come credevo.

Nessun commento:

Posta un commento