Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

domenica 1 marzo 2015

Buone notizie? Ogni tanto succede

La mia migliore amica è incinta. Dopo un figlio, un raschiamento e tre anni di tentativi, finalmente è incinta. È di 8 settimane ed è terrorizzata. Io l'ho abbracciata, rassicurata e le ho detto che questa volta potrà contare su di me. 
Nel 2007 non ero riuscita a starle vicino: lei ha scoperto di aspettare un bambino a febbraio, quando io contavo quasi tre anni di tentativi... Ricordo il silenzio in auto, mentre tornavamo a casa, quel pensiero che mi avrebbe tormentata per giorni. Non ce l'avevo fatta a condividere con lei quella meravigliosa esperienza, ci siamo riavvicinate solo a settembre, quando anche io finalmente avevo potuto darle la bella notizia.
Questa volta sarà diverso: sarò con lei ogni volta che me lo chiederà e anche quando non me lo chiederà... in fondo me lo ha detto proprio lei: "nel bene e nel male sarai la prima che verrò a cercare!"

Io prego che vada tutto bene, per loro e per me: ho bisogno di cose belle come questa nella mia vita...

4 commenti:

  1. mille mille pensieri positivi!! E sono certa sarà un bel cammino per la vostra amicizia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Percorriamo insieme la nostra strada da 25 anni, un lungo cammino alle spalle e uno ancora più lungo davanti a noi! :-)

      Elimina
  2. Anche per una mia cara amica è andata così, tra mille difficoltà, ma alla fine ha potuto abbracciare il suo piccolo miracolo. .. un grande abbraccio a tutti voi e tanti pensieri positivi! !

    RispondiElimina