Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

domenica 5 febbraio 2012

Febbraio

Questi primi giorni di febbraio sono stati faticosi: per la neve (ha nevicato per quasi tutta la settimana), per il freddo (dopo aver grattato ghiaccio dal parabrezza senza guanti e viaggiato in un'auto senza riscaldamento, mi sono decisa a comprare guanti e cappello), per la scuola (gli scrutini per le pagelle non sono mai una passeggiata...), per mio marito (è di nuovo pieno di paturnie come sempre in questo periodo, visto che il 12 è l'anniversario della morte di sua madre). Mr Simpatia è stato poco a casa ed è stato il pretesto della litigata di ieri, conclusa con lui a casa e noi a cena dagli amici di sempre, fin troppo comprensivi nei suoi confronti. Passerà...

Io procedo con la dieta. non mangio pane dal 23 gennaio; non tocco dolci dal 26; dopo 10 giorni ho mangiato un piatto di fusilli al pomodoro ieri sera e una porzione (piccola per i miei standard) di lasagne oggi; il formaggio me lo concedo solo una volta a settimana. Sono in astinenza da dolci e fontina, ma resisto visto che i risultati si vedono: mi sono visibilmente sgonfiata e ho perso un paio di kili... che fatica però!

Buona settimana e riparatevi dal freddo!!!

Due perle di Mr Simpatia:
Martedì mattina, in macchina verso l'asilo, strada ghiacciata, 20 km/h: "Mamma, guarda che l'asilo chiude"... @__@

Martedì sera, mentre lo asciugavo dopo il bagno, ha ripetuto un esercizio fatto durante l'ora di psicomotricità, portare le mani dalle spalle fino sopra la testa e ritorno. È venuto fuori un PALLE-TETTA-TETTA-PALLE... @__@

7 commenti:

  1. se non ci fosse Mr simpatia :-)
    E mi dispiace per la litigata....
    E davvero tantissimi complimenti per come stai portando avanti la dieta! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto le foto dei tuoi biscotti... Quelli sì che fan venire voglia di mandare a quel paese la dieta e chi l'ha inventata!!! ;-)

      Elimina
    2. io sono priva di forza di volontà in tal senso...

      Elimina
    3. Ogni volta che ho iniziato d testa mia è stato sempre un fallimento... È bastato che me lo dicesse un medico!

      Elimina
    4. mmmm a me dovrebbero legarmi ahahahhaha

      Elimina
  2. è sempre bello leggerti.. confidiamo che arrivi presto la primavera, perchè io questo freddo non lo sopporto più!! Certo che se facessimo conoscere Mr. Simpatia con il mio Stellino, sono sicura che ne uscirebbero delle belle.. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benritrovata!!! A me in realtà questo freddo accompagnato da un po' di sole non dispiace e mi piace la neve che non si scioglie. La primavera comunque è la mia stagione preferita! Sarebbe bello farli incontrare...e anche incontrare te! Un abbraccio

      Elimina