Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

venerdì 27 gennaio 2012

Giusto due cose...

La prima. Son due giorni che rimugino su sta dieta ipoglucidica... La g. l'ha sintetizzata con un "niente pane e dolci, poca pasta" e io, sul momento, presa dall'entusiasmo per quel foglio pieno di esami da fare, ho semplicemente risposto "ok". 
E ora mi chiedo: e il riso? le fette biscottate? lo zucchero nel the o nella tisana lo posso mettere? ogni tanto mi posso concedere un fritto?
Bho... io so solo che ora ho fame e per non arrivare all'ora di cena con una voragine nello stomaco, mi concederò un Activia alla pesca... bleah!

La seconda. Oggi è una giornata che mi fa effetto. Di ricorrenze durante l'anno ce ne sono tante, ma questa è quella che mi fa venire le lacrime agli occhi solo a pensarci, soprattutto da quando c'è Mr Simpatia...

4 commenti:

  1. direi che qualche fetta biscotta senza zucchero si...lo zucchero direi di no...riso si...anche orzo...però forse era meglio se ti dava qalche dritta...di cosa ti nutri si sola carne e verdure?

    Se penso all'ria che ho respirato a Dachau salgono le lacrime ed i brividi anche a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andando per esclusione anche a me restavano solo carne e verdura... Però non posso vivere di solo minestrone... non ce la faccio!!!

      Mi piacerebbe un viaggio in uno di quei "posti"... Deve essere un'esperienza che ti segna per tutta la vita...

      Elimina
    2. magari puoi richiamarla e chiederle come puoi gestire i pasti...giusto per stare più tranquilla e per non fare danni. Perchè poca pasta cosa vuol dire? Non mangiarne due etti ogni giorno? O non mangiare 60grammi ogni giorno?

      La prima volta che andai a Dachau avevo 19 anni, finite le superiori e m'è rimasto dentro. Ci sono tornata l'anno scorso e nel percorso museale avevan alleggerito tantissimo...
      Qui a trieste c'è la Risiera di San Saba unico campo di sterminio sul territorio italiano...

      Elimina
    3. Poca pasta intende non tutti i giorni e in quantità non eccessiva (direi che 60 grammi possa andare bene). Quando torno da lei con i referti degli esami chiederò delucidazioni, al momento mi tengo a stecchetto!

      Elimina