Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

lunedì 26 settembre 2016

A proposito di libri... "Alex"

"Alex" di Pierre Lemaitre

La trama (presa qui): Mentre cammina per le strade di Parigi, Alex, una giovane donna di trent'anni, viene seguita da uno sconosciuto che, dopo averla aggredita e picchiata selvaggiamente, la carica su un anonimo furgone bianco facendo perdere le sue tracce. Portata in un magazzino abbandonato, la ragazza viene rinchiusa in una gabbia di legno appesa a due metri da terra. C'è però un testimone che ha assistito al rapimento, e grazie alla sua segnalazione il comandante di polizia Camille Verhoeven, un uomo fuori dal comune, con un tragico trascorso personale e modi formidabili, inizia a indagare sulla vicenda.

Un giallo incredibile e mozzafiato, un susseguirsi di colpi di scena dove niente è come sembra. Una storia avvincente, che si legge tutta d'un fiato, imprevedibile e incalzante, fino ad arrivare ad un finale assolutamente inaspettato.
Un thriller crudo e violento, i cui protagonisti sono una ragazza che nasconde un passato fatto di violenze e un presente fatto di vendette, e un poliziotto fuori dal comune.
Non avevo mai letto nulla di questo autore, mi è piaciuto moltissimo. Consigliatissimo agli amanti del genere.

Nessun commento:

Posta un commento