Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

venerdì 19 agosto 2016

19 agosto

È passato un anno. Un anno fa credevo che sarei morta anche io... non pensavo che sarei sopravvissuta a tanto dolore. È stato un cammino lungo, faticoso... Un cammino iniziato il 22 agosto... il primo giorno senza di lui dopo quelli confusi del funerale... quando la sua assenza mi ha investita come un treno, quando all'improvviso mi sono resa conto davvero che lui non c'era più, non avrei più sentito la sua voce, baciato le sue labbra, toccato la sua pelle. Dopo anni di calvario ero convinta che la sua morte sarebbe stata una liberazione, invece mi sbagliavo... non c'è stato niente di liberatorio in tutta quella sofferenza, in quelle lacrime, in quel cuore spezzato che lo aveva amato fino all'ultimo respiro.
Non sai mai quanto sei forte 
finchè essere forte 
è l'unica scelta che hai

E io non ho avuto scelta... per me... per mio figlio. Ho rimesso insieme i pezzi delle nostre vite e sono andata avanti, soffrendo, faticando, cadendo... Ma ad un certo punto i miei passi si sono fatti più leggeri, il mio sorriso più vero, il suo pensiero meno doloroso... Quel cuore che non credevo avrebbe ancora funzionato ha ripreso a battere e una mattina mi sono guardata allo specchio e ho visto i miei occhi sorridere. Per un anno ogni 19 del mese è stato una spina nel cuore... oggi è l'ultimo. Ho sofferto tanto, prima e dopo la sua morte. Ora voglio provare ad essere felice.
Quanto più a fondo vi scava il dolore, 
tanta più gioia potete contenere.
[Kahlil Gibran]
Lui sarà sempre il mio pensiero speciale. Io vado avanti con la mia vita.

2 commenti:

  1. sei una persona meravigliosa, la vita ti ha giocato un brutto scherzo, ma sei stata bravissima a rialzare la testa. Ti ammiro, hai fatto uno splendido lavoro in questo anno.

    RispondiElimina
  2. Sei da ammirare per come hai affrontato tutto questo.. Io ancora faccio a pugni con i dolori della mia vita.. Ti abbraccio e basta..

    RispondiElimina