Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

martedì 3 maggio 2016

123di366

2 Maggio. La scorsa notte è venuto a mancare il compagno di un'amica, di quelle conosciute in un gruppo di fb, di quelle che non ho mai incontrato di persona, ma a cui ho aperto il mio cuore più di quanto abbia fatto con amiche reali...
Ho rivissuto tutto il dolore, lo smarrimento, la rabbia... So cosa sta passando e so che niente e nessuno può farla stare meglio. Conosco la sua sofferenza, la sua angoscia nel dirlo ai suoi figli, lo smarrimento davanti alle mille mila persone che le faranno le "condoglianze" (una parola che odio e che non uso mai), la solitudine che troverà quando tutto sarà finito...
La stringo in un abbraccio virtuale, come virtuale è la nostra amicizia, e piango insieme a lei, perchè il suo dolore è anche il mio, quello con cui mi sono abituata a convivere. Lei è una donna forte, anche lei arriverà a capire nel tempo, che il dolore non passa, ma che attorno alle ferite si ricostruisce una vita...
Oggi è stato un disastro, perchè quando attraversi l'inferno, non puoi che disperarti per chi ci finisce dopo di te...

2 commenti:

  1. Mi dispiace tantissimo per questa tua amica.. Per me la vostra non è un'amicizia "virtuale" anzi da quello che scrivi è molto più reale di tanti altri rapporti (questa prendila come una frase più per me che per te, è un pensiero di cui mi scuso per lo sfogo).. Virtuale è una parola che non amo proprio come non amo la parola condoglianze.. Ti lascio un abbraccio e con il pensiero spero di poter arrivare un pochino anche a lei..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, sono sicura che se anche non se ne accorgerà il tuo pensiero è là con lei... Un abbraccio!

      Elimina