Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

sabato 13 febbraio 2016

A proposito di libri... "Nei tuoi occhi"

"Nei tuoi occhi" di Nicholas Sparks

La trama (presa qui): Maria è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. È affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri. Come sempre il destino mescola le carte e in una notte di pioggia torrenziale Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. È l'inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato.

Al mare ho portato l'ipad che mi hanno dato a scuola e su cui, manco a dirlo, ho già iniziato a caricare qualche libro, tra cui proprio questo, scelto un po' per caso, ma comunque apprezzato.
È un romanzo rosa, quindi descrive la storia d'amore tra due persone che più diverse non potrebbero essere, a cui si aggiungono un po' di giallo e di nero, che rendono il romanzo avvincente ed emozionante, con la giusta dose di suspence. Un bel libro, già pronto per diventare film, come ultimamente succede per tutti i libri di questo autore.

3 commenti: