Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

sabato 25 aprile 2015

A proposito di libri... "Sindrome da cuore in sospeso" - "L'allieva" - "Un segreto non è per sempre" - "Le ossa della principessa" - "Una lunga estate crudele"

"Sindrome da cuore in sospeso" - "L'allieva" - "Un segreto non è per sempre" - "Le ossa della principessa" - "Una lunga estate crudele" di Alessia Gazzola

Protagonista di questi libri è Alice Allevi, una specializzanda di medicina legale, che ci trascina nelle sue tragicomiche avventure. L’inesperta dottoressa si fa coinvolgere personalmente da ogni caso e si improvvisa detective quando l'analisi dei campioni e delle prove non basterà a soddisfare la sua ricerca della verità. E alle vicende tinte di giallo, si intreccia la vita della protagonista, con la sua quotidianità, le sue storie d'amore, le gelosie, le invidie... Una serie di avventure in alcuni casi poco credibili, ma che si leggono velocemente; un personaggio pasticcione che alla lunga riesce a farsi voler bene.
Il paragone con Kay Scarpetta non regge assolutamente, la lettura è piacevole, ma alla fine non mi è rimasto molto, ho chiuso l'ultimo della serie e non ho sentito la mancanza dei personaggi, nè mi sono chiesta "e adesso?".
Restano comunque dei libri simpatici da leggere.

Nessun commento:

Posta un commento