Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

giovedì 9 aprile 2015

A proposito di libri... "Il profumo del pane alla lavanda"

"Il profumo del pane alla lavanda" di Sarah Addison Allen

La trama (presa qui): Claire è una Waverley e conosce bene le magiche proprietà di frutti e fiori che crescono nel suo giardino. Dalla nonna, Claire ha ereditato la grande casa in cui vive sola e le ricette preziose che possono cambiare il destino delle persone. I nasturzi inducono a mantenere i segreti, le bocche di leone spengono la passione e la lavanda... Tuttavia, la sua è una vita tranquilla. Almeno fino al giorno in cui la sorella Sidney, scappata di casa dieci anni prima, bussa inaspettatamente alla porta e fa vacillare il muro che Claire ha costruito attorno al proprio cuore.

Un romanzo leggero, rilassante, non troppo impegnativo, con un pizzico di magia che fa sognare ad occhi aperti. La trama è semplice, ma coinvolgente: una favola che parla di amore, amicizia, solidarietà, segreti...
Di sicuro non passerà alla storia per i suoi contenuti, ma è la storia che si può leggere per staccare un po', per prendersi una pausa da letture più impegnative. Leggetelo se avete voglia di rilassarvi un po' tra profumi di erbe, fiori e qualche incantesimo.

Nessun commento:

Posta un commento