Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

domenica 22 marzo 2015

A proposito di libri... "Per dieci minuti"

"Per dieci minuti" di Chiara Gamberale

È un libro parzialmente autobiografico in cui Chiara, la protagonista, vive un periodo di crisi matrimoniale e professionale, non ha più certezze e la vita le sembra impossibile da vivere. A causa di questa situazione si ritrova dalla sua analista sempre più sfiduciata e depressa. Per dare una svolta alla vita della sua paziente, l'analista decide di far provare a Chiara un gioco, in cui ogni giorno per un mese, dovrà dedicare 10 minuti ad un'attività mai fatta prima.
Alla fine si scopre che il cambiamento può diventare un percorso alternativo, diverso da quello scelto in partenza, ma che porta comunque a destinazione.

È un libro originale e simpatico, leggero e molto scorrevole, fa sorridere e riflettere: l'idea di fare ogni giorno per 10 minuti qualcosa di nuovo dovrebbe essere una regola valida per tutti! Siamo abituati a fare sempre le stesse cose con le stesse persone. Dieci minuti di qualcosa di diverso nelle routine di ogni giorno ci aiuterebbero a vedere cose vicine a noi di cui non ci siamo mai accorti.

Nessun commento:

Posta un commento