Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

lunedì 8 dicembre 2014

Vita di paese

A volte basta poco per fare festa e ieri, sulla piazza del paese, bimbi e genitori, ragazzi e vecchietti hanno trasformato un grigio pomeriggio in un divertente e simpatico momento di aggregazione.
C'era il palco allestito dal comune, con tanto di slitta e renne. C'erano gli scout e lo stand del truccabimbi. C'era la bancarella della scuola materna, che continua a raccogliere fondi per pagare il nuovo parco giochi. C'era la CRI che raccoglieva giocattoli usati per rallegrare il Natale di bambini meno fortunati. C'erano gli alpini con il pandoro, il vin brulè e la cioccolata calda. C'erano i vigili del fuoco che hanno "raccolto" le impronte delle mani di bimbi presenti su uno striscione, per poi appenderlo tra il campanile e l'albero di Natale.
E ovviamente non poteva mancare lui, la star del pomeriggio: Babbo Natale, che abbandonata la troppo tradizionale slitta, giunge in piazza a bordo di un'ambulanza! Tutti i bimbi in fila, per fare la foto sulle sue ginocchia e consegnargli la letterina e la decorazione che andrà ad abbellire l'albero della piazza.
Un pomeriggio spensierato che ci ha visti rientrare a casa un po' infreddoliti, ma belli pronti per il puzzle di Monster!
Oggi, invece, complici il sole e un cielo finalmente sgombro da nubi (dopo quasi due settimane di grigio e pioggia ci mancavano solo i funghi sotto al letto...) abbiamo fatto una lunga passeggiata con il cane: due ore e mezza in compagnia di amici per un totale di 7 bipedi e quattro quadrupedi! Fisicamente stanca cerco di caricarmi, almeno mentalmente, per la giornata di domani che prevede: 10-13 scuola (con tanto di verifica), 14-16.30 modalità casalinga affacendata, 17-19 scuola per l'incontro con i genitori, 21 riunione dell'associazione. Mercoledì, con Mr Simpatia che entra alle 11 per assemblea sindacale, sarà tutto meno di corsa.

Vi lascio con questo video: Mango non è mai stato il mio cantante preferito, ma alcune sue canzoni mi hanno sempre emozionata tantissimo e "Amore per te" è una di queste...

"È così vicino il blu
(guardo te)
mare così
bello non c'è
quando sorridi

E' amore per te
tanto più da non sapere quanto"


2 commenti: