Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

giovedì 20 novembre 2014

Assente

Aprire il blog e accorgermi che è da oltre un mese che non scrivo mi mette un po' di tristezza... Sono spesso connessa, da pc o da tablet, ma prima ci sono le mail da controllare (tre account ogni volta), i post di FlyLady da leggere, Facebook da "sfogliare"... e alla fine non resta tempo da dedicare a questo mio, tutto mio, solo mio... e anche un po' vostro, spazio.

Sono sempre di corsa, solo questo posso dire a mia discolpa! C'è la scuola, con le verifiche da preparare, correggere e valutare; i consigli di classe a cui partecipare; le scartoffie da compilare; le lezioni da impostare.
C'è la scuola di Mr Simpatia, fargli fare i compiti, farlo leggere, aiutarlo a tenere in ordine libri e quaderni (e lui va avanti a 8, 9 e 10!); le maestre mi hanno detto che è un bimbo molto educato, che lavora e si impegna, anche se è un po' distratto e non colora bene. Comunque, me orgogliosa!
Ci sono le lezioni di roller: sicuramente Babbo Natale gli porterà un paio di pattini nuovi, perchè l'istruttrice dice che è molto bravo e vuole fargli fare qualche gara. E quando ha scoperto che è del 2008 ci è rimasta male perchè voleva portarlo alle regionali. Me sempre più orgogliosa!
Ci sono le mie lezioni di zumba: è solo un'ora la settimana, ma mi scateno, mi scarico e mi diverto un mondo!
Ci sono le riunioni dell'associazione: domenica faremo la prima gita, poi cominceremo i lavori su tre fronti: un concorso fotografico, un motogiro gastronomico e una motocaccia al tesoro. Ci sarà da faticare, però mi sto proprio divertendo (ma non ditelo a mio marito!).
C'è una casa da mandare avanti.
Ci sono i libri da leggere.
C'è una vita che cerco di riempire e vivere fino in fondo. Mi accorgo di pensare sempre meno all'idea di un altro figlio, di non tenere più il conto dei giorni, di non piangere più... Le delusioni, una dopo l'altra, mi hanno tolto la speranza, ma non la voglia di andare avanti, di fare il possibile per rendere felice Mr Simpatia, di amare quello che ho senza sentirmi in difetto per quello che non ho.

2 commenti:

  1. Quante cose interessanti da raccontare! Però meglio viverle no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sì! Perchè se non le vivi fino in fondo, poi non sai cosa raccontare! :-)

      Elimina