Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

martedì 23 settembre 2014

Scuola e moto

La scuola è iniziata da una settimana e il mio tempo da dedicare alla lettura si è quasi annullato. Stavo procedendo così spedita con "Le cronache del ghiaccio e del fuoco", ci sto dentro da metà luglio e andare così a rilento mi scoccia proprio. Non riesco a fare diversamente però: la mattina la sveglia suona alle 6.30, la sera ho sonno o mi tocca fare altro, e durante il giorno sono sempre di corsa.

Mr Simpatia ha preso bene la scuola: ci va molto serenamente (per lui l'idea dell'intervallo e dello spuntino sono entusiasmanti!) e quando esce è sempre molto sorridente. Ha fatto un po' di storie per  quei pochi compiti che ha dovuto fare la scorsa settimana, spero che capisca il prima possibile che più si lamenta e protesta, peggio è per lui. Dicono che il mio compito è controllare che il compito sia eseguito e non come è stato eseguito... Finchè sono disegni da colorare ok, ma più avanti chissà se riuscirò a trattenermi?!?!? Chiamatela deformazione professionale, se volete...

La scuola è iniziata anche per me: ho le stesse classi dello scorso anno, due seconde e una terza, e sono alle prese con la correzione dei compiti delle vacanze. Che rottura!!!

Domenica c'è stato il primo evento organizzato dalla nostra associazione motociclistica. Per essere il primo è stato un successo: le moto non erano molte, ma più di quelle che mi aspettavo (solo che avendone preventivate 100 ci sono avanzati un po' di gadget e riconoscimenti...); sono ruscita a fare il giro in moto e prendere l'aperitivo con gli altri; anche al pranzo eravamo più di quello che speravamo. E poi c'è stato il mio discorso: l'avevo scritto e preparato, ma il foglio alla fine è rimasto nella cartellina e ho improvvisato un po'... non è venuto fuori un granchè, ma ho ricevuto i miei applausi e qualche complimento. Discorso a parte, è stata una bella giornata, piena di emozioni e divertimento!

Devo solo ricominciare la palestra e poi sono pronta per affrontare questo autunno appena iniziato!

2 commenti:

  1. Direi che stai andando alla grande!
    Mi piace questo entusiasmo! E complimenti per l'evento! La mia Saphira mannaggia mmuffisce in garage....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto mi piacerebbe coinvolgerti in questi eventi! Peccato per la distanza...

      Elimina