Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

lunedì 25 marzo 2013

Crisi economica

Fino a gennaio si poteva pensare di essere tranquilli... cioè non siamo mai stati ricchi, ma potevamo permetterci di vivere sereni, ogni tanto di toglierci uno sfizio...

Poi ho scoperto che mi avrebbero pagata a fine marzo, anzichè febbraio, per le ore fatte da fine settembre a novembre, anzichè dicembre. Faccio due conti e mi accorgo che quest'anno non ho fatto una sola ora di sostituzione (che di solito non erano tantissime ma tenevano il loro posto...). Risultato: il 22 marzo ho preso uno stipendio ridicolo...
Poi marito si è fatto due settimane di ferie forzate e tre di cassa integrazione: a marzo verrà pagato solo per questa settimana, perchè la cassa viene pagata a distanza di mesi...

Ok che non abbiamo il mutuo, ok che le bollette, a parte quella del telefono, le paga suocero (ma il prezzo che pago io per le medesime non è calcolabile...), però... io dovrei cambiare macchina, lui ha il dentista da pagare, abbiamo ancora 3 mesi + iscrizione per il prossimo anno di asilo, il compleanno di Mr Simpatia il matrimonio di mia cugina e un battesimo...

La scorsa settimana ha fatto 5 ore si ripetizioni e i soldi li ho messi da parte per andare dalla parrucchiera. E mi viene il nervoso se penso che sua cugina, 20 anni, "preferisce essere disoccupata piuttosto che studiare" e va a farsi i capelli una volta alla settimana (e suo padre va in pensione ma continua a lavorare, perchè altrimenti deve lavorare lei...).

Io dalla parrucchiera ci vado due volte l'anno...

5 commenti:

  1. Siamo tutti nella stessa barca che affonda...spero solo arrivi la primavera così archiviamo le bollette del gas...

    RispondiElimina
  2. tasto dolente qui sembra che siamo nella stessa barca

    RispondiElimina
  3. Ciao, passo ora per la prima volta dal tuo blog e non posso non commentare: come ti capisco! Condivido in pieno tutto. Forza e coraggio...

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze! Come si dice.. mal comune mezzo gaudio...

    RispondiElimina