Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

mercoledì 16 gennaio 2013

Un saluto veloce!

Non ricordavo che studiare fosse tanto faticoso... Forse, però studiare a 20 anni a casa con mamma e papà è diverso dal mettersi sui a libri a 36 anni con una famiglia, una casa e un lavoro (seppure part-time) da gestire.
Sarà un'impresa da cui verrò fuori solo per miracolo... Ho calcolato che è come se dovessi preparare 6 esami di quelli che ho dato all'università tutti in una volta e il problema più grande non è tanto capire, ma soprattutto memorizzare. Se in questi anni avessi insegnato tutte quelle cose sarebbe più facile, ma nella formazione professionale non sono andata oltre gli argomenti di terza media (a parte la trigonometria, ma era soprattutto applicata). E poi c'è tutta la parte di avvertenze generali: solo nelle prime 6 pagine ho trovato riforma Fioroni, riforma Moratti, riforma Gelmini, con tanto di decreti legislativi, norme e proposte di legge... Un capitolo intero dedicato alla lavagna interattiva multimediale, che io non ho mai usato... Ho ancora un mese di tempo... Ce la posso fare! O almeno ci posso provare!

Per la cronaca: 15 febbraio appuntamento con la ginecologa; 18 febbraio appuntamento con il Ministero dell'Istruzione!

Pensatemi!

6 commenti:

  1. Ti sto già pensando!
    E concordo sul fatto che, studiare e 20 anni, è diverso che farlo a 36...ma so che puoi farcela!
    Faccio il tifo per te.
    Febbraio sembra un bel mese di cambiameti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non vedo l'ora che sia tutto finito, in un modo o nell'altro...

      Elimina
  2. concordo con sposa_di_giugno...studiare a 20 anni è diverso che studiare a 36 ma ce l afarai alla grande! siamo donne d'altra parte, no? se ci mettiamo in testa una cosa la facciamo alla grande :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce la sto mettendo davvero tutta e se anche dovesse andare male, almeno non potrò dire di essermi tirata indietro davanti a questa sfida!

      Elimina
  3. Ti conosco con questo post e spero che il mio pensiero di solidarietà e coraggio arrivi fino a te. Di sicuro stai affrontando una bella prova ed il momento e' delicato. Ce la farai, chi ha questo coraggio ce la fa sempre. Piacere di conoscerti sono Mamma Piky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara e benvenuta!!! Non sono sicura di farcela, è una sfida davvero enorme, ma il coraggio di provare, ecco, quello non manca! Piacere mio, spero di imparare a conoscerti presto... ovviamente dopo il 18! ;-)

      Elimina