Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

venerdì 30 novembre 2012

Mr Simpatia

Ciao a tutti,
io sono Mr Simpatia. La mia mamma una volta parlava sempre di me e dei miei progressi, ma ultimamente non se la sta passando proprio bene. Così ho pensato di aggiornarvi io!

Oggi ho 4 anni, 7 mesi, 2 settimane e 4 giorni. Sono alto 110 cm, peso 19.5 kg e porto il 28 di scarpe. Ho i capelli biondi e ricci (anche se ora sono corti e non si vede), gli occhi azzurri e uno spazio tra gli incisivi centrali (ereditato dalla mia bisnonna), che dicono si chiami diastema, ma per la mamma è la galleria dove passa il treno!
Sono un mezzano e dopo tanti capricci finalmente vado alla scuola materna contento. Mi piace punteggiare e da quest'anno ho il mio barattolo di pennarelli personale. Adoro portare i miei disegni a casa, perchè così li posso tagliare a pezzettini con le forbicine e caricarli sul mio camion dell'immondizia!
Quando la mamma mi viene a prendere alle 4 mi porta sempre al parco giochi, dove corro e salto come se fossi stato incatenato tutto il giorno, e poi alla stazione a vedere la coincidenza dei treni.
Io adoro i treni! Ho la ferrovia dell'Ikea e la mamma con le costruzioni mi ha montato il deposito. Il mio treno preferito è Thomas: lo porto sempre con me (anche quando sono andato a Roma!) e ora che il topino dei ciucci mi ha portato anche Mavis e Freddy, è ancora più divertente!
Sono un bel furbetto, a volte un pelino imbranato; sono coccolone, ma anche un po' dispettoso; la sera mi piace fare il matto nel lettone con mamma e papà, bere il latte con i cereali e farmi leggere una storia prima di andare a dormire. Adoro guardare la televisione, ho imparato ha manovrare da solo il lettore dvd (e la mamma ha dovuto inventarsi la regola non si cambia dvd più di una volta al giorno, chissà perchè...), ma spesso spengo tutto e mi metto a colorare, sono diventato bravo, non esco più dalle righe!
So contare fino a 50 e con Otto, l'Orsetto Dotto sto imparando le lettere. Mi piacciono i giochi in scatola, soprattutto Memory, il Gioco del Castello e quello dei Puffi (che era del mio papà quando era bambino).
Mi piacerebbe avere una sorellina (un fratello no, come fratello ho il mio amico L.), l'ho detto alla mamma, ma ha fatto una faccia strana, forse non sa dove trovarne una...

5 commenti: