Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

giovedì 5 luglio 2012

Buone notizie? No, grazie...

Ieri sono stata dalla ginecologa per farle vedere gli ultimi esami che ho fatto. Dopo l'entusiasmo iniziale per i miei esami del sangue perfetti e il tampone negativo di mio marito, ha visto che a me il batterio non è andato via. Dopo averci rimuginato su per un quarto d'ora, mi ha prescritto altri tre (tre?!?!?) antibiotici: Dalacin C fosfato iniezioni (1 ogni 8 ore per 4 giorni), Dalacin C capsule (1 ogni 12 ore per 10 giorni) e Acticand capsule (1 al giorno per 20 giorni). E poi, se continuo a non rimanere incinta non mi resta che l'inseminazione... Doccia gelata e mascella che toccava i piedi. Pensavo che tra il batterio e l'inseminazione ci fosse altro in mezzo, altre visite, controlli o che so io... Invece mi ha detto di farmi fare subito l'impegnativa per visita per sterilità e di prenotare subito al Sant'Anna, visto che la lista d'attesa può essere lunga.
Il primo commento di mio marito è stato di sentire il parere di un altro medico e forse ha ragione... a me è sembrata un po' sbrigativa (non si è accorta che lui non ha fatto l'esame seminale, non mi ha detto se devo continuare a prendere l'inofolic...).
Sono molto demoralizzata...

7 commenti:

  1. Decisamente ha tralasciato troppi aspetti, sentire un altro parere è il minimo che puoi fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vado direttamente al Sant'Anna non ho più bisogno di lei, questa è l'impressione che ho avuto...

      Elimina
  2. Naturalmente anche io sentirei un altro parere...

    RispondiElimina
  3. Si, anche io appoggio l'idea di un altro parere, per i motivi che hai elencato tu ed anche per altri...forse anche prima di iniziare il bombardamento di antibiotici (sempre se non devi aspettare molto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho l'appuntamento per il 2 agosto... Preferisco aspettare...

      Elimina
  4. Ciao Idril,
    sono approdata oggi qui da te tramite il blog di Nina.
    E leggendo qua e là mi sembra che abbiamo tante cose in comune.
    Mi chiamo Federica ho 36 anni, un figlio di 4 nato a Maggio 2008 e da ben più di due anni alla ricerca di un secondo figlio che proprio non vuole arrivare.
    Non sappiamo perchè. Non abbiamo ancora fatto esami più approfonditi perchè in effetti in questi 2 anni il concepimento c'è stato per 2 volte ma purtroppo per tutte e due le volte non è andata bene.
    Di sicuro non si può di dire che io rimanga facilmente incinta comunque!!
    Se vuoi teniamoci in contatto, mi farebbe piacere...
    io ora che ti ho scoperto continuerò a seguirti anche qui.
    ciao ciao

    RispondiElimina