Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

lunedì 18 giugno 2012

Grazie Sant'Antonio!

Venerdì scorso dovevo archiviare un foglio nella cartellina di mio marito con tutti i documenti della pensione integrativa... Ho aperto il cassetto dove la tengo insieme a tutte le altre... e non c'era! Visto che era l'unico posto dove potesse essere, per non sbagliare l'ho cercata in tutta casa, immondizia cartacea compresa. Niente. Fine settimana al paesello, per due giorni rimuovo sto macigno che mi chude lo stomaco. Stamattina riprendo la ricerca e per non sbagliare ho cercato su internet le invocazioni per trovare le cose perse (ero proprio alla frutta!). Ho scoperto che per queste cose si invoca Sant'Antonio: leggo quindi piena di fervore queste preghiere (Sant'Antonio dalla barba bianca fammi ritrovare quello che mi manca tra le altre @__@). Poi mi sono ricordata che sempre venerdì ho trovato nella cassetta della posta un giornalino religioso con tanto di bollettino postale per le offerte dedicato proprio a Sant'Antonio... e io lo avevo buttato! Nuova ravanata nella pattumiera... trovato!
"Caro Sant'Antonio io due soldini te li mando ma te fammi trovare sta cartellina..."
Arriva mio marito, sfila il cassetto (io non lo avevo fatto, ci avevo solo cercato dentro...) ed eccola lì!!! La maledetta cartellina blu!!!
Grazie Sant'Antonio! (anche se mio marito ha detto che i soldi dovrei darli a lui!!!)

2 commenti:

  1. Bravo Sant'Antonio!
    Perchè è lui che ha guidato le mani del marito!

    RispondiElimina