Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

domenica 11 marzo 2012

Aggiornamento bollettino medico

Visita oculistica ok: Mr Simpatia si è comportato bene ed è stato collaborativo; la dottoressa gli ha trovato un leggero difetto che dovrebbe sparire con l'età. Sospiro di sollievo!
L'operazione di cucciola K. è andata bene, decorso postoperatorio senza intoppi, punti rimossi. Altro sospiro di sollievo!
Io ho fatto le iniezioni, che mi hanno lasciata come uno straccio. A parte che farsi sforacchiare le chiappe non è il massimo della vita, l'antibiotico non ha fatto grossi danni (mi erano stati prospettati disturbi intestinali, vesciche in bocca, prurito insopportabile... ma non ho avuto niente di tutto questo, a parte il prurito, ma quello era per il mio solito e affezionato eritema invernale), però mi ha regalato un po' di ansia e di isteria, e tanta stanchezza, arrivavo alla sera mezza morta e con l'unico desiderio di svenire sotto le coperte! E ancora mi manca l'antibiotico in crema... 
Mr Simpatia non mi ha facilitato le cose: è stato tutta la settimana capriccioso e prepotente e si è fatto pure mettere in punizione per aver fatto male ad una bimba all'asilo, che non voleva farlo giocare con il calcetto.
Dopo una settimana così faticosa, almeno il week end sta trascorrendo tranquillamente. Ieri sera siamo andati al bowling e Mr Simpatia si è divertito come al solito tantissimo; io ci ho guadagnato, oltre ad una piacevole serata, un "ti voglio bene" mentre lo mettevo a dormire...
Questa mattina l'abbiamo passata nell'orto, io a raccogliere valeriana e spinaci, lui a fare danni qua e là con il cane! Ora tutti fanno il pisolino, mentre io mi rilasso, con la stanza inondata dal sole e un po' di musica a basso volume... E sto cercando di non pensare alle verifiche che devo correggere, a quelle che devo far fare questa settimana in tre (in tre!!!) classi che dovranno essere corrette, al lavoro che il capo mi ha chiesto, ai progetti interdisciplianri da preparare, a... basta! non ci voglio pensare, non ancora, adesso ancora un po' di pace...

Un pensiero speciale a Gnappetta, con l'augurio che possa abbracciare al più presto il suo Gambero. Benvenuto piccolino! Buona vita! E tanti auguri alla tua mamma, al tuo papà e alla tua sorellona!

Nessun commento:

Posta un commento