Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

venerdì 24 febbraio 2012

Aria di primavera

E sì, la sento proprio, la respiro e me la godo. Ammetto che le settimane di inverno vero a me sono piaciute: le nevicate, la neve che resta e non si scoglie dopo un giorno, il freddo che bastava un minuto di finestra aperta per avere aria pulita in casa. E dopo l'inverno, come è giusto che sia, fa capolino la primavera: lo so che farà ancora freddo prima del disgelo definitivo, ma queste temperature miti mi sanno proprio di rinascita e risveglio!
Quindi pazienza se dal tampone vaginale è saltato fuori il batterio streptococcua agalactiae, se sono giorni che vado avanti a spruzzate di Fluimucil Gola per tenere indietro il bruciore, se incontro persone che mi dicono "si vede che non hai più voglia di fare un altro figlio"... Allora concentriamoci su Mr Simpatia, sempre più monello, che scalpita per giocare in giardino dopo la nanna del pomeriggio; sul lavoro di scuola che in questo periodo procede come dovrebbe, sul mio dimagrimento ormai evidente.
E me ne sto qui, a compilare un po' di scartoffie, con la porta del balcone aperta, lasciando che la luce e il calore entrino per qualche minuto, perchè è vero che c'è tanta voglia di primavera, ma l'aria freschetta ricorda di non montarci la testa, che in fondo è ancora inverno.
Buon fine settimana!

5 commenti:

  1. oggi ho preso su la macchina fotografica, vorrei poroprio trovare un segno tangibile...un bucaneve, un germoglio...perchè ho proprio la tua stessa sensazione. Bella!
    E che simpatiche quelle personcine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri in mezzo alla neve sporca ho visto una primula gialla. Se non è un segno quello!!!

      Elimina
  2. non puoi dirgli "Si vede che non avete voglia di farvi gli azzi vostri..."

    RispondiElimina