Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

lunedì 9 gennaio 2012

Si riparte...

L'epifania si è portata via le feste, l'albero e il presepe. Oggi si ricomincia: asilo, scuola, corse.
Sono state due settimane tranquille (incazzature a parte), Mr Simpatia ha fatto la cura del sonno, io quella del relax e dei libri; abbiamo visitato un bel numero di presefi meccanici della zona, fatto il pieno di schifezze dolci e salate. Non ci siamo fatti mancare manco la febbre per cominciare bene l'anno!
Mr Simpatia è tornato all'asilo sorridente, nonostante non volesse alzarsi. Io ricomincio con mal di testa atroce per affrontare la giornata della settimana più corta come numero di ore, ma più lunga e impegnativa per la classe con cui devo lavorare. E anche se i tempi della scuola da studente sono finiti e a distanza di 20 anni mi ritrovo dall'altra parte della barricata... non ho perso il vizio dei compiti all'ultimo minuto e ieri sera ho corretto verifiche e quaderni tra le 23 e l'1!!! E ho anche finito!!!
Buona settimana!

5 commenti:

  1. Buon inizio!
    Condivido il mal di testa e non vedo l'ora di fiondarmi a casa, dove però ci attendono ancora addobbi e presepe...dopotutto i Magi sono srrivati venerdì, non possiamo già sfrattarli

    RispondiElimina
  2. Eheh anch'io sono una specialista delle cose fatte all'ultimo minuto, proprio come i compiti quando ero a scuola:-)

    RispondiElimina
  3. anche io ho smesso di studiare da un po'...ma il vizio di afre tutto all'ultimo ce l'ho sempre..c.redo che sia nel DNA! ;)

    RispondiElimina
  4. @sposa: noi i magi li abbiamo già sfrattati sabato mattina. Che crudeli che siamo! ;-)

    RispondiElimina
  5. @geng @desperate: io cerco sempre di evitare le cose dell'ultimo minuto... ma con certi malloppi da correggere... non ce la posso fare!

    RispondiElimina