Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

venerdì 18 novembre 2011

A volte ritornano

A volte ritornano e pensano di sapere cosa scrivere... Io invece torno e non so da che parte cominciare, in queste ultime settimane mi è successo un po' di tutto.

Partiamo da Mr Simpatia: dopo l'otite ha scoperto la gioia di andare all'asilo... Sono finite le lacrime e i magoni e sono arrivati i sorrisi e la serenità. Ora portarlo al mattino è un piacere: chiacchera, saltella per la strada, entra in classe sorridente e a volte manco si gira per salutarmi. Queste sì che son soddisfazioni! Anche a casa è più tranquillo, anche se a volte fa i capricci per delle cose idiote che mi vien da dirgli "figlio mio, hai tutta la vita per farti le paturnie, ma se cominci ora non stai messo bene!"

Passiamo a mio marito: c'è stato di nuovo un periodo di crisi. Lui riesce a passare da marito con cui condividere la vita a grandissimo egoista bastardo da cui viene solo voglia di scappare. Credo di amarlo davvero tanto se non ho ancora fatto le valigie e sono scappata da qui. Lui alla fine chiede scusa e a volte anche io non sono esente da colpe, ma alla lunga questi conflitti sono davvero estenuanti.

Lavoro: mi hanno dato una classe nuova. Qualche soldo in più, ma anche un po' di ansia visto che non è assolutamente facile da gestire e far lavorare. Poi mi hanno proposto un corso di 15 ore, ma non ho ancora accettato perchè devo sentire se mia mamma è disposta a tenere Mr Simpatia nei lunedì pomeriggio in cui sarei impegnata con questa cosa.

Veniamo ora alle sfighe: il 31 ottobre mio marito si schiaccia una mano dentro una macchina in fabbrica, l'unica preoccupazione del titolare era che se andava in ps, non doveva dire che era successo al lavoro. Il 1° novembre mi si è rotta la macchina: per fortuna un caro amico è meccanico e tra un caffè, una pizza e una chiacchera l'ha rimessa a posto in tempo record; l'unico problema è che ormai qualunque intervento costa sempre di più del valore della mia povera Punto del '94 con più di 140000 km. La sera del 1° novembre mi sono accorta di aver perso la verifica di uno dei ragazzi, mi sono sentita una merda, in tanti anni non mi era MAI successo... Per fortuna l'avevo già corretta e siccome sono Miss Precisetti, avevo segnato tutti gli errori e sono riuscita a fargliela riscrivere; e sono stata così brava che nessuno dei ragazzi si è reso conto che poteva essere una catastrofe!

Ed eccoci al chiodo fisso: il 7 mi sono venute le rosse con due, e dico DUE, giorni di ritardo... Potete immaginare come sono stata in quei due giorni e subito dopo... E mi sono sentita vittima di una cattiveria mostruosa...

Finalmente per la prossima settimana sono riuscita ad organizzare la serata cena + bowling con i compagni del triennio delle superiori. Fissata la data ho preso appuntamento con la parrucchiera. Peccato non essere così solerte per l'appuntamento con la ginecologa e l'oculista per Mr Simpatia...

E per concludere stamattina era sparita K., la cucciola. L'abbiamo cercata tutta la mattina nei dintorni, ho pianto come una fontana e poi eccola comparire dal nulla verso l'ora di pranzo. Non sapevo se strozzarla o accarezzarla! A Mr Simpatia di ritorno dall'asilo avevo detto che non c'era più.
Ma è morta?
Non lo so, è andata via e non è tornata...
Ma poi torna?
Non lo so...
Ma sì che torna, sta dormendo!
(Beata innocenza...)
Poi il cane ricompare: Mamma , te l'avevo detto che tornava!

E mi è tornato in mente un pensiero che ho condiviso su fb:

i figli sanno far tornare il sorriso anche quando non hai nulla per cui sorridere

5 commenti:

  1. Bello Mr Simpatia che saltella verso l'asilo e rincuora la mamma. Bello lui.
    Bene anche per il lavoro direi, anche se credo sia davvero sempre più complicato il tuo lavoro.
    Per il resto davvero non so cosa dire, perchè da fuori è tutto più semplice e limpido e quindi, posso abbracciati?
    PS: tutto bene tuo marito? Spero non abbia mentito....

    RispondiElimina
  2. La cosa più difficile nel mio lavoro è la totale mancanza di rispetto nei confronti dell'insegnante. Non tutti per fortuna, ma alcuni sono maleducati da lasciare senza parole. Mio marito sta meglio e alla fine non ha mentito perchè al ps non ci è andato... Un abbraccio grande a te!

    RispondiElimina
  3. quel discorso del farsi male al lavoro l'ho già sentito..puah!!

    ti abbraccio stretta strettissima

    RispondiElimina
  4. ma santo cielo, un datore di lavoro paga i contributi perché i dipendenti siano assicurati in caso di incidenti!!! lo so che il post è su milioni di argomenti, ma questo mi ha fatto proprio andare in bestia! e per tutto il resto, un abbraccio forte forte! VIVA MR. SIMPATIA! :D

    RispondiElimina
  5. @francy e hari: anche noi ci siamo arrabbiati per questa cosa, la ditta sta cominciando a diventare invivibile e lui vorrebbe guardarsi intorno per trovare altro. Peccato che al momento non ci sia granchè... Un abraccio grandissimo a voi!

    RispondiElimina