Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

venerdì 30 settembre 2011

Di tutto un po' e il giochino del giovedì (in ritardo!)

Finalmente è venerdì, finalmente questa settimana del cavolo è finita. Domenica sera ennesima lite con mio marito, le sue solite cattiverie, i musi lunghi durati tre giorni... Anche questa volta ci abbiamo messo una pezza, ma di nuovo mi sono trovata a rimettere tutto in discussione, il mio matrimonio, il mio desiderio di un altro figlio... Ora tutto è tornato alla normalità, anzi si sta occupando anche di andare a prendere Mr Simpatia a scuola, cosa che aveva giurato e spergiurato di non fare!
E già... l'asilo... Non c'è ancora stata un mattina in cui 'sta creatura non abbia pianto. L'ho preso alle buone e alle meno buone, ma niente. La maestra (e pure lui, l'infame!) dice che passa subito tutto, ma allora perchè deve farmi andare via triste e sconsolata? Per il resto va tutto bene, parla dei suoi compagni, mi spiega le regole in cortile o a tavola, mi racconta dove vanno quando li portano a spasso per il paese; oggi ha portato a casa il suo primo lavoretto per la festa dei nonni! Quindi è tutto ok, peccato le sceneggiate del mattino...
E tra l'altro stamattina lascio lui urlante e piangente e vado dal veterinario a lasciare la cagnolina di mio suocero per la sterilizzazione:  lei era terrorizzata e mi guardava implorandomi di portarla via, io pensavo "mi ci mancava anche questa...". Poi sono andata al mercato a prendere alcune cose per Mr Simpatia (ho ravanato tre ore in una cesta di mutande e ne ho trovato UN paio della sua taglia...), al supermercato a prendere il latte, in farmacia a ritirare le medicine che non ho trovato ieri (visto che tra l'altro siamo reduci da una settimana di tosse e raffreddore, w i germi dell'asilo!), in posta a pagare alto così di bollette. Arrivata  a casa ho rifatto i letti, passato i pavimenti, reinstallato Alice sul pc visto che non mi faceva più la connessione, preparato il pranzo ("scaldare la pizza della sera prima" sta sotto la voce preparare il pranzo, no?), recuperato il nano all'asilo, lavato i piatti, giocato a nascondino. Quando lui si è addormentato la scelta era: blog o correzione dei compiti delle vacanze? La scelta è evidente, e poi, vista la quantità ridicola di roba che mi hanno consegnato, posso rimandare l'amena incombenza.
E poi sono già in ritardo per il gioco libresco del giovedì!
La mia frase della settimana è presa da un libro che ho scelto a caso dallo scaffale sopra il mio letto:
Nell'istante prima che Mary premesse i grilletti, il poliziotto si abbassò di scatto dall'altra parte della scrivania, chinando la testa come un uomo che s'inginocchia per pregare.
Per aiutarvi vi dico che una delle opere meno conosciute di un autore americano famosissimo!
Le non regole, liberamente interpretabili:

Copia la tua citazione, indicativamente della 5 frase (ma solo se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di mettere sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)

Linkati al post di Ci, se vuoi

Linka a questo post, se vuoi
Gioca e divertiti!
Se ti piace diffondi!

Buona lettura!

Buon fine settimana!
Buona festa dei nonni! (noi la passeremo dai miei genitori per la festa del paese, mi sa che ci tocca un'altra dose di giostre... ;-))

2 commenti:

  1. mamma mia temo il momento in cui ci andrà il mio piccolo terremoto all'asilo...che già mi fa le scenate per stare dalla nonna! :(

    RispondiElimina
  2. Io non credevo che l'avrebbe presa così, è sempre stato così poco mammone! Speriamo che sta cosa passi perchè ogni mattina è proprio una pena...

    RispondiElimina