Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

giovedì 8 settembre 2011

Benino...

... ma speravo meglio.
Questa mattina è partito convinto, mentre aspettavamo nell'atrio che si sistemassero i bimbi più grandi, non vedeva l'ora di entrare e una volta in classe ha dato la mano alla maestra e se ne è andato tranquillamente.
Peccato che quando sono tornata a prenderlo era in lacrime: la maestra mi ha detto che non è stato così per tutto il tempo, forse ad un certo punto si è reso conto che non c'ero e si è fatto prendere dal panico.
Comunque il suo "MAMMA! Io pango perchè sei andata via!" ha dato una bella martellata alla mia convinzione e la mia determinazione è in caduta libera...
Speriamo che domani mattina non parta già in lacrime da casa...

6 commenti:

  1. Non sono mamma e quindi non dovrei darti consigli...ma credo che, come per tutte le cose, ci voglia tempo per abituarsi ai cambiamenti.
    Sei forte e si vede dal capolavoro che stai crescendo

    RispondiElimina
  2. Grazie! Lo so, non mi devo scoraggiare, se lui mi vede triste è ancora peggio. Quindi forza e coraggio e domani è un altro giorno! ^__^

    RispondiElimina
  3. siiii :-)
    Mia mamma ha caricato a forza per tre anni mio fratello sul pulmino della scuola materna...ma credo gli sia servito per la sua indipendenza (anche perchè sue minuti dopo smetteva le sceneggiate)

    RispondiElimina
  4. Dicono che è una cosa abbastanza comune piangere solo davanti alla mamma per farla sentire in colpa... Caro Mr Simpatia, con me non attacca!!! ;-)

    RispondiElimina
  5. I primi giorni è normale, i bambini sono restii ai cambiamenti, ma dopo passa!

    RispondiElimina
  6. Stamattina ha visto gli altri piangere (ieri nessuno la ha fatto, hanno iniziato tutti oggi...) e lui per solidarietà non è stato da meno... sob...

    RispondiElimina