Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

lunedì 29 agosto 2011

E dopo 3 settimane e 4 giorni...

... rieccoci!
Che dire... come tutto il resto della mia vita in questi ultimi mesi, queste tre settimane non sono andate benissimo... Ci sono stati giorni perfetti, fatti di noi tre rilassati e sorridenti, di giochi, di chiaccherate fino a tardi, di partite a carte, di gelati e passeggiate; giorni passati a verniciare i balconi dalla nostra parte di casa, mentre loro due se la spassavano di sotto, ed era bellissimo sentirli ridere insieme.
E poi ci sono stati i giorni dei soliti problemi, delle solite tensioni e delle solite discussioni,  ce le siamo portate dietro e queste vacanze non ci sono servite a riavvicinarci...
Mr Simpatia, almeno lui, si è divertito! Per lui stare al paesello è una festa e ho fatto di tutto per rimanerci il più possibile (anche restare soli, noi due). La ragazzina che abita sopra gli ha passato il suo vecchio fuoristrda a batteria: papà ha passato due giorni a rimetterlo in funzione dopo anni di inutilizzo, io ho fatto da collaudatore (e mi sono ammazzata dal ridere viaggiando tutta aggrovigliata su sta macchina in miniatura!) e il nano, dopo l'iniziale diffidenza, ha tirato fuori il pirata della strada che c'è in lui! Non ha risparmiato nessuno: i nostri piedi, il cane, le sedie, il tavolino; inutile dire che non è più stato necessario tagliare l'erba del prato...
Intanto fervono i preparativi per l'asilo: abbiamo già preso i grembiulini gialli e ho fatto un po' di inventario nell'armadio per eliminare le cose piccole e fare spazio a quelle più grandi; ho già comprato un po' di attrezzatura e ho appena fatto l'ordine per le etichette stirabili e adesive! E visto che lui ogni mattina mi chiede se si va dai bimbi, direi che anche l'entusiasmo non manca! Speriamo che duri!!!
Domani mattina devo portarlo a fare le foto-tessera: per prevenire una crisi isterica, gli ho promesso un gioco se starà buono... Funzionerà???
Mercoledì vado finalmente a fare gli esami del sangue: ho girato tre settimane con le impegnative nella borsa e adesso non voglio più rimandare.
Giovedì mi aspetta una piacevole gita all'Ikea con una mia amica. La mia carta di credito ha già i sudori freddi...!

Ora devo andare... Sono contenta di essere tornata tra voi!

4 commenti:

  1. e noi siamo contente di riaverti qui!!

    RispondiElimina
  2. che bello rileggerti :-)
    mi dispiace che le tensioni siano venute con voi ma ridendo ti ho immaginata ripiegata nella macchinina in versione collaudatrice con i due uomini a far da supervisori...

    RispondiElimina
  3. Bentornata e benvenuta nel mondo dei preparativi!!!!!! Almeno Mr simpatia da soddisfazioni a voler andarci all'asilo :)

    RispondiElimina
  4. Anche per noi etichette di Mynanetags, ormai è tutto pronto e anche la prova fototessera è andata, credevo peggio:-)

    RispondiElimina