Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

giovedì 30 giugno 2011

Leggendo...

Da "Notte infinita" di Romano Battaglia:
[...] non bisogna mai disperare nelle vita perchè, quando tutto sembra perduto, accade qualcosa che ci viene incontro e ci aiuta.
La nostra vita è quella che la nostra mente crea giorno dopo giorno, e noi siamo lo specchio di quei pensieri.
Tutte le nostre inquietudini si ripercuotono sulla salute fisica e mentale, limitano e indeboliscono la capacità creativa, provocando incertezze e timori. Tutto quello che nella vita deve accadere accadrà, quidi è inutile preoccuparci più del dovuto perchè così non facciamo altro che peggiorare la situazione.
Bisogna cercare di prendere quanto ci capita con ottimismo e ricordare che la vita è sempre degna di essere vissuta, anche quando è noia, fatica, delusione.
La notte non è mai così nera come prima dell'alba, ma poi l'alba sorge sempre a cancellare il buio della notte. Così ogni nostra angoscia, per quanto profonda, prima o poi trova motivo di attenuarsi e placarsi, purchè lo vogliamo. Sappiamo che c'è la luce perchè c'è il buio, che c'è la gioia perchè c'è il dolore, che c'è la pace perchè c'è la guerra e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti.
[...] nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che vi danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
Cercate di non desiderare troppo, amate ciò che avete, senza inseguire falsi sogni che vi allontanano dalla realtà, lasciandovi scontento e insoddisfatto: perchè non sempre ciò che vi manca è ciò di cui avete bisogno.
E io come faccio a distinguere un sogno falso da uno che invece vale la pena inseguire...?

2 commenti:

  1. io credo che quando si desidera intensamente una cosa questo non può essere un sogno falso. Sono bellissime parole quelle che hai riportato e ti ringrazio di averle condivise con noi. Ti auguro di cuore che i tuoi sogni diventino presto realtà. bacino

    RispondiElimina
  2. Se è come dici tu... allora non ho dubbi su quale sia il mio sogno VERO! Grazie! Un bacione

    RispondiElimina