Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

mercoledì 1 giugno 2011

Due giorni da ricordare...

Peccato solo che siano passati così in fretta, perchè davvero non sarei più tornata a casa!
Dopo i temporali di venerdì abbiamo trovato un clima magnifico: sole, caldo, un po' di vento. Mi sono finalmente rilassata e tutto è andato per il meglio.
Sabato mattina abbiamo visitato il Parc Animalier d'Introd: stambecchi, camosci, cervi, caprioli, rapaci a pochi passi e due bimbi a cui degli animali non importava assolutamente nulla, ma che si sono divertiti a correre su e giù per i sentieri!
Dopo il pranzo, in un ristorantino molto carino a Rhemes-Saint-Georges, abbiamo raggiunto l'albergo a Etrouble: un posto davvero bello, elegante e accogliente. La camera era fighissima, al terzo piano con il balcone con vista da cartolina. Sono riuscita a far dormire un'oretta Mr Simpatia, così dopo la doccia, abbiamo esplorato il paese: non che ci fosse qualcosa da vedere in particolare, ma è stato divertente cammianre tutti insieme, farci le foto, guardare i due monelli camminare tenendosi per mano (e rimpiangere la telecamere nel momento in cui uno si inciampa e trascina pure l'altro nella polvere!).
A cena penso di aver mangiato il miglior risotto della mia vita: al blue d'aoste e radicchio... una meraviglia!!! Dopo cena abbiamo occupato uno dei salotti dell'albergo e le due belve si sono scatenate: hanno corso, urlato, si sono rotolati  sui divani, insomma coas e anarchia! Alla fine della serata, ci siamo trovati tutti in pigiama nella nostra stanza per l'immancabile rito del latte e poi finalmente anche loro sono crollati! Mr Simpatia ha dormito per la prima volta in un letto senza sponde: per fortuna a papà è venuto in mente di tirar fuori il letto incassato sotto, perchè sta creatura ha pensato bene di cadere due volte! È atterrato sul morbido, quindi niente di grave.
Domenica in mattinata siamo stati ad Aosta: passeggiata per le vie del centro, pranzo vicino allo stadio, gelato. Trasferimento al castello di Fenis, con annesa (e immancabile) visita: per me è stata la quarta volta, quindi direi di essere a posto per il resto della vita...
Abbiamo concluso il fine settimana con un pizza a casa dei nostri amici, gli ultimi giochi sul tappeto e poi tutti a casa. Sono stata bene, davvero... Senza pensieri, senza ansia... è andato tutto esattamente come speravo...
Lunedì è ripresa la solita vita, un po' sollevati per la settimana corta, anche se papino non fa il ponte. L'idea era di andare al paesello, ma piove ininterrottamente da ore e le previsioni per i prossimi giorni sono pessime.... vedremo.

Buona festa della Repubblica!!!

2 commenti:

  1. Uuh che bello, Idril, il parco con gli animali! Non sapevo della sua esistenza, anche se da piccola ogni tanto andavo con mia zia e mia mamma a sciare a Courmayeur. Che nostalgia...un motivo in piu' per non veder l'ora di ritrasferirci in Italia, e fare tanti bei giretti per le montagne!!

    RispondiElimina
  2. Ciao sfolly! Noi andiamo in Valle d'Aosta almeno una volta l'anno, in pellegrinaggio nei luoghi dove mio marito ha fatto il militare... ;-) questa gita, Aosta a parte, è stata una novità anche per noi, ma è stato molto divertente!

    RispondiElimina