Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

giovedì 9 giugno 2011

Di ricordi, di foto e di diete...

8 anni fa ci stavamo imbarcando sulla Costa Classica, destinazione isole greche... Avremmo navigato per quella che sarebbe stata la settimana più calda di quell'anno... Pesavo 42 chili e vedevo tutto rosa e a forma di cuore...
Oggi il rosa e i cuoricini sono tutti solo per Mr Simpatia, per lui che quando andiamo a passeggio (lui allegramente pedalando sul suo triciclo) si ferma, scende e mi abbraccia per farmi tanta bene... che prima di addormentarsi mi sbaciucchia tutta... che quando arrivo a casa mi accoglie con un mia mamma mamma mia!
Lui che ha imparato le reghe (regole) e ogni tanto le ripassa, mentre fa la pipì, mentre mangia il gelato, mentre fa il bagno: "No dire chifo, no dire uffa, no dire cu, no si picca, no si puta, no dire pi**u"... e se mi scappa un vaffa, lui alza il dito "no mamma! no dire cu!"
Ho scaricato le foto della Valle d'Aosta... A parte Mr Simpatia, che si mette in posa ed è molto fotogenico, di me ho notato due cose...
Gli occhi, specchio di come mi sentivo in quei momenti...
I chili di troppo, moooooolto evidenti... Ma sapete che vi dico? Che a me la dieta mette tristezza! Ma si può comprare una forma di fontina, quella vera, quella buona e poi non mangiarla??? O passare davanti a una gelateria, con queste montagne di gelato di mille gusti diversi, e non fermarsi a comprarlo???
No... non si può... 
E visto che di motivi per essere tristi ne saltano sempre fuori... al diavolo la dieta!!!

12 commenti:

  1. ehmm qui apri una porta sfondata e mi vergogno pure....ma credo davvero che il cibo sia uno dei piaceri della vita...anche se dovrei farmelo passare

    RispondiElimina
  2. PS: io 42kg forse li pesavo in quarta elementare

    RispondiElimina
  3. cioe...volevo dire sfondi una porta aperta :D ahahahah RICOVERATEMIIIIIIIII

    RispondiElimina
  4. Sposina cara, sto ridendo con le lacrime agli occhi... apri una porta sfondata... ahahahahahaha non so se davvero faccia così ridere... ma io mi sto sbellicando!!! ^________^ (e se mio marito entrasse in questo momento farebbe ricoverare pure me!) Un bacio grande!

    RispondiElimina
  5. Anch'io credo di aver pesato 42 kg in quarta elementare e mai più! Alla fontina posso resistere ma al gelato nooooo:-)

    RispondiElimina
  6. io invece per i 42 non ci sono mai passata, son saltata direttamente ai 50, sempre in 4 elementare ovviamente! :) sulla dieta concordo, mette solo tristezza, quindi va bandita.-... e poi la fontina, sai che buona!

    RispondiElimina
  7. Io lo dico sempre che son passata dalla taglia dei bambini alla 44! E anche a me la dieta mette tristezza, cioè se mi impongo di non mangiare una cosa è il momento che mi prende una vogliaaaaaa!

    RispondiElimina
  8. @geng: per me sono una tentazione entrambi... a cui decisamente non so resistere!!!

    RispondiElimina
  9. @VNM: non vedo l'ora che finisca perchè è davvero troppo buona... Non riesco a non mangiarla!

    RispondiElimina
  10. @gnappetta: è vero! Più mi dico che non devo mangiare una cosa, più faccio fatica a trattenermi!

    RispondiElimina
  11. 42 kg alle superiori...poi mi sono calibrata sui 48 fino ai 30...da lì ho sempre tenuto i 50/52 :-) ma sto benissimo...e anche ora in gravidanza che peso 59,5 (+ 7 kg esatti dall'inizio gravidanza e oggi entro ufficialmente nell'8° mese), mi sento raggiante e bellissima...adoro il mio pancione! non faccio fatica a mantenere una dieta equilibrata x' mangio sano da sempre (anche per via delle mie allergie alimentari) ma...il cibo è uno dei piaceri della vita e alla caciotta e al gelato come si fa a rinunciare? :-)

    RispondiElimina
  12. Beata te che sei capace a mangiare sano... Io invece vado matta per le schifezze!!!

    RispondiElimina