Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

martedì 26 aprile 2011

Sorprese di compleanno

Premetto che è facilissimo farmi le sorprese, sono molto ingenua e tendenzialmente imbranata, per cui è semplice cogliermi di sorpresa o prendermi per il naso...
Anni fa, una mia cugina ha fatto la cresima e mi aveva chiesto di farle da madrina; io e marito eravamo andati dal nostro gioielliere di fiducia per prenderle il regalo, la scelta si era ridotta a due oggetti: un collier molto fine ed elegante, e una collana con una specie di nodo fichissima. La collana mi piaceva da impazzire e io avrei preso quella, ma lui mi aveva convinta a scegliere l'altra perchè più elegante e più adatta. Arrivati a casa, ha chiamato al negozio per farsi mettere da parte la collana, è andata a prenderla e io ho trovato il pacchettino la mattina del mio compleanno, senza neppure sospettare quello che ci avrei trovato dentro.
La scorsa settimana sono andata dallo stesso gioielliere per il regalo di cresima di una cugina (la sorella di quell'altra!): mi sono innamorata del primo braccialetto che ho visto (oro bianco, giallo e rosso... uno spettacolo!), ma era un po' troppo per il budget che avevo deciso di spendere, quindi ho optato per un altro bracciale, meno impegnativo e meno costoso. Siccome avevo lasciato anche un anello da riparare, non ho portato a casa niente. Arrivata a casa, ho raccontato tutto a mio marito, che ha proposto di andare lui questa mattina a ritirare, visto che tanto doveva andare a farsi fare le lenti nuove.
Inutile dire che nella bustina che ha portato a casa ho trovato due pacchetti: uno era per me, il famoso bracciale di tre colori... Mi sono messa a piangere come una fontana, e pure lui si è commosso nel vedermi così contenta!

8 commenti:

  1. Grandissimo però tuo marito a cogliere queste cose :-)

    RispondiElimina
  2. È un testone per tante cose... ma su questo non sbaglia un colpo! ^__^

    RispondiElimina
  3. ma che bravooooooo...io proprio glielo dico chiaro a mio marito "vorrei....." ma manco così c'arriva!

    RispondiElimina
  4. il mio neanche con un un palese "voglio questo" me lo comprerebbe! ma d'altronde io non ci tengo per niente alle cos d'oro! cmq le sorprese fanno sempre piacere... buona giornata

    RispondiElimina
  5. @marge: io da questo punto di vista non mi posso proprio lamentare!

    RispondiElimina
  6. @pancina: lui arriva a queste cose non solo per me o per le cose d'oro... Ha "naso" per fare le sorprese in generale! Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  7. Auguri in ritardo!!! Bello il braccialetto, anch'io ne ho uno di 3 colori:-)

    RispondiElimina
  8. Grazie! Io adoro l'oro bianco, ma tutti e tre insieme sono uno spettacolo!

    RispondiElimina