Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

mercoledì 20 aprile 2011

Aggiorniamo un po'

Amiche mie belle,
rieccomi finalmente tra voi! Nelle ultime settimane ho avuto un valanga di lavoro di scuola da sbrigare, per cui passavo, vi leggevo rapidamente e tornavo alle mie miserie.
Oggi, strano ma vero, sono sola a casa: Mr Simpatia è dai nonni, mio marito è via con suo padre, io, dopo essere uscita da scuola alle 13, andata a cambiare un paio di sandaletti, aver fatto la spesa, sistemato la spesa e sfaccendato un po' in casa, ho finalmente un paio d'ore di pace, e non voglio assolutamente pensare in questi momenti di quiete alla montagna di compiti da correggere che fanno capolino dalla borsa... A questo penserò poi!
Nelle ultime settimane non ci sono state grosse novità, ho passato il mio tempo tra la scuola e la casa. A scuola l'avvicanarsi degli incontri con i genitori fa da stimolante ai ragazzi, che sebbene siano sempre grandissimi rompiballe, almeno sono dei rompiballe che lavorano, e non è cosa da poco; il progetto interdisciplinare a cui ci stiamo dedicando piace e di solito (a parte per i fancazzisti cronici) aiuta ad alzare un po' le medie (e anche il mio morale!).
A casa mi sono divisa fra Mr Simpatia e i lavori domestici essenziali, quelli che non si possono evitare: fare i letti, lavare, cucinare, pulire i pavimenti, mettere un po' in ordine in mezzo ai giocattoli che ormai si trovano in ogni angolo della casa. Fatto tutto questo, mi passavo le serate, dopo aver messo Mr Simpatia a letto, a fare lavoro di scuola, a volte anche fino all'1 passata... Ho decisamente un po' di sonno arretrato da recuperare!
E poi c'è il tempo che passo con il mio bambino: giochiamo a palla, con le bocce, con i trattori, con le costruzioni, con le bolle, andiamo a spasso a tirare pietre nell'acqua, a raccogliere ramoscelli, a vedere i treni, a mangiare gelati... Non ci facciamo mancare niente! La festa di compleanno è andata bene, lui ha ripetuto per tutta la settimana scorsa "tre anni" e quando ho appeso la scritta "auguri" non stava più nella pelle. Ci siamo divertiti e stranamente è filato tutto liscio (anche se sabato mattina, al momento di ritirare la torta, mi sono accorta che avevano sbagliato foto...). La prossima settimana devo portarlo dalla pediatra, visto che a settembre lo aveva "rimandato" perchè non parlava e non si era lasciato misurare: ho già messo le mani avanti e gli ho promesso che se sta buono gli compro i birilli colorati che ha visto al mercato... Speriamo che funzioni!!!
Con mio marito la situazione si è stabilizzata: abbiamo parlato e mi ha chiesto scusa per certi suoi atteggiamenti che mi hanno ferita profondamente. La cosa più importante è che mi sono resa conto che anche lui vuole davvero un altro figlio, mi stavo arrendendo, pensavo che a lui non importasse, invece anche lui ci rimane male ogni volta, anche se non lo dà a vedere... Personalmente ho deciso che prendo tempo fino all'estate... A settembre mi attivo per cominciare una serie di controlli più approfonditi per capire qual è il problema e se è possibile risolverlo. Non voglio un figlio a tutti i costi, ma voglio capire se posso permettermi di sperare ancora o se è giusto lasciar perdere.
Intanto Pasqua è ormai alle porte; naturalmente non abbiamo fatto programmi, ma mi piacerebbe tanto passare il giorno di Pasquetta noi tre da soli, per fare quello che vogliamo e andare dove ci pare... Vedremo... Siamo a quota tre uova e Mr Simpatia ogni giorno controlla che ci siano ancora e che nessuno le abbia mangiate! A me il cioccolato delle uova non piace, per fortuna, ma tra cioccolatini e colombe fatte in casa (suocera della mia amica santa subito!!!) ho paura che mi dovrò sacrificare!!!

2 commenti:

  1. tesoro sono felice che le cose con tuo marito vanno meglio e sono d'accordo anche con la tua decisione x il secondo figlio...
    io devo chiederti umilmente scusa x non aver fatto gli auguri di comleanno al tuo bimbo...te li faccio lo stesso ora e spero che mi perdonerai...
    buona pasqua e un bacione grandissimo

    RispondiElimina
  2. Carissima, non ti devi scusare, immagino che avrai mille pensieri (XXXXXX), quindi stai tranquilla. Non c'è niente da perdonare, solo ringraziarti per il pensiero. Un bacione grande e Buona Pasqua a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina