Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

martedì 29 marzo 2011

Sono viva

Andiamo avanti fra alti e bassi, e spesso ho l'impressione gli alti non lo siano abbastanza per compensare i bassi, ma pazienza.
Il periodo nero continua e questa volta ci si mettono pure i miei genitori. Il compleanno di Mr Simpatia si avvicina e noi pensavamo di festeggiarlo il 10 oppure il 17; mia mamma mi ha chiesto di farlo il 17, visto che l'8 mia sorella si fa togliere un dente del giudizio. Va bene, non c'è problema, peccato che poi sono stati invitati al pranzo dei coscritti di mio padre e che quindi non ci saranno. Così mio marito se l'è presa (e da una parte ha ragione) e quindi sono giorni che mugugna contro di loro e dice che la data non si cambia più; a me dispiacerebbe fare il compleanno senza di loro, ma certo se la sono cercata... Io mi ritrovo nel mezzo di questa situazione odiosa, alla fine a rimetterci saremo Mr simpatia ed io e amen.
Nel frattempo le poste hanno perso le mie foto: le ordinate come sempre sul sito che uso di solito e questa volta sono sparite, non sono rintracciabili e io non so chi ha in mano le foto di mio figlio... altra preoccupazione di cui avrei fatto volentieri a meno. La merce risulta spedita, l'ufficio postale se n'è lavato le mani, visto che il pacco non è rintracciabile e pazienza se i postini son settimane che casinano e sbagliano le consegne.

E poi per fortuna c'è Mr Simpatia. È diventato un gran chiaccherone, anche se di solito lo capisco solo io, ma almeno io e lui ci facciamo grandi discorsi!
La scorsa settimana ha telefonato a non so chi... Quando gli ho tolto il telefono dalle mani, pensavo di non averlo sentito suonare: ho chiesto: "Pronto, chi parla?" "Come chi parla... Guardi che la chiamata l'ha fatta lei!"... E certo... proprio io...
Ieri l'ho preso in braccio per sbaciucchiettarmelo un po' e gli ho pizzicato il pisellino... "Ahi! Mamma!" "Scusa amore! Ti ho pizzicato il pistolino?" "Tì, UNO" "... Come uno? Perchè tu di pistoini ne hai 3 o 4???" "E tì!"
*___*

8 commenti:

  1. E tornare a farlo il 10? Dopo due giorni dall'estrazione anche tua sorella non avrà più molto male..e ci sarete tutti..dopotutto manca ancora un pò di tempo e il cambio di data potrebbe anche non essere un problema grosso..
    E Mr simpatia..vedo che è già convinto di essere super-dotato..:D

    RispondiElimina
  2. mr simpatia ha gia la sindrome dell'uomo adulto su sto argomento...ahahahah!per il compleanno..bo..aver gia cambiato la data per loro e poi doverla ricambiare fa girar le scaole certo..ma proprio non si può fare?comunque..nn per essere polemica e rompipalle. ma se avevano già l'impegno con voi perchè vanno anche là?mi è scappato un passaggio forse..oppure, altra idea..se con i coscritti vanno a pranzo, nn si può far festa per il pupo attorno alle 17 o le 18?cosi nn si cambia data e loro abvran ben finito no..

    RispondiElimina
  3. sarà la gioia delle ragazzine!!!
    per il compleanno tuo marito ha ragione ad incazzarsi...io sarei stata la prima a farlo coi miei,,,abbiamo pur diritto di fare le cose come ci pare senbza dover ogni volta consultare le agende degli altri???

    RispondiElimina
  4. per prima cosa ti do un consiglio non richiesto: siete tu, tuo marito e mr. simpatia e per quanto tu voglia festeggiare assieme ai tuoi (e credimi, ti posso capire benissimo) alla fine il nucleo vero ora siete voi tre, pertanto parlatene prima di tutto tra di voi e cercate la soluzione che a voi tre sta meglio. ed ora ti dico: leggi il mio consiglio ma poi fa assolutamente di testa tua!!! ;o)

    RispondiElimina
  5. e per qualche post fa: pure io adoro l'azzurro, il blu e tutte le sue tonalità, quando mi metto in tiro sono proprio figa ma la maggior parte del tempo sto in scarpe basse ed abiti comodi prima che belli! ;o)

    RispondiElimina
  6. anche io voto il dieci :-) alla peggio puoi preparare una bella vascona di gelato per tua sorella :-)
    Per le foto, non te le consegna il corriere? Io le faccio sempre stamapre su digitalpix (qualche volta mediaworld) consegne sempre precise e puntuali con bartolini

    RispondiElimina
  7. mmmm,il compleanno senza i tuoi non sarebbe lo stesso...x' non tornare sul 10? al max tua sorella non mangerà :-) mi spiece x l efoto cavolo...ti capisco benissimo, anch'io ne sono gelosa e non so cos afarei se riguardassero mio figlio...le foto dei bimbi è meglio non girino il mondo...

    RispondiElimina
  8. @tutte: grazie ragazze per i vostri consigli, al momento non siamo più tornati sull'argomento, ma spero che troveremo una soluzione "indolore"...

    @sposina: anche io le stampo su digitalpix e ogni tanto me le faccio mandare per posta (mai avuto problemi). Penso però che prossimamente sarà solo corriere!

    RispondiElimina