Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

lunedì 14 marzo 2011

Io (in rigoroso ordine sparso)

Amo mio figlio. È la "cosa" migliore che abbia mai fatto.

Amo mio marito. È il "casino" più grande in cui sono andata a cacciarmi...

Il mio colore preferito è il blu.

Mi piace mangiare, ma odio cucinare. I miei piatti preferiti sono il risotto in tutte le sue varianti, la pizza, le patatine, il cibo cinese, la nutella.

Mi piaccioni gli animali. Ho tre cani, otto gatti, due canarini e un cavallo. Ho iniziato ad andare a cavallo a 13 anni e continuato fino a quando sono rimasta incinta; ho smesso per mancanza di tempo e soprattutto perchè lui ha i piedi malati e ora si gode la pensione.

Ho fatto un ITIS e mi sono diplomata con 50/60. Mi sono laureata in informatica con 105/110 e  ho un dottorato di ricerca in informatica. La vita del ricercatore non faceva per me e ora faccio la prof di matematica e informatica in una scuola professionale.

La mia stagione preferita è la primavera.

Mi piacciono sia il mare che la montagna.

Guido una Punto verde del '94, ma anche lo Scudo di mio marito.

Adoro leggere. I libri fanno parte della mia vita, non potrei vivere senza. In assoluto i miei libri preferiti sono "Il Signore degli Anelli" e "It".

Mi piacciono le serie crime e poliziesche, CSI Miami e Distretto di Polizia per prime.

Sono di poche parole e non sono brava a dire le cose... Ai miei genitori e a mia sorella non ho mai detto quanto siano fondamentali per me. L'unico con cui mi riesco ad aprire è mio marito (ma non so se lui lo apprezza sempre...).

Credo molto nell'amicizia. Ero scettica su quella virtuale, ma mi sono ricreduta grazie a voi che mi leggete, mi commentate e condividete con me i miei sfoghi, tristi o felice che siano.

Prima di mio marito ho avuto 4 fidanzati "ufficiali": il primo è mio amico su fb, ma sta a Roma; il secondo è sparito dalla circolazione; il terzo vive dalle mie parti, ma spero di non vederlo mai più; il quarto è un nostro amico e frequentiamo lui e la sua famiglia. Nel mezzo un tot di storie più o meno lunghe di cui non rimane alcuna traccia.

La persona che mi manca di più è mia nonna. Io la adoravo e lei adorava me. Quando l'ho persa è come se mi avessero strappato un pezzo di cuore. A distanza di quasi 13 anni ricordo ancora perfettamente la sua voce.

Leggere sulla scheda clinica della ginecologa  PARA 1011 mi fa un certo effetto...

Sono una Miss Precisetti: sullo scolapiatti le stoviglie hanno ciascuna la propria collocazione; preferisco le lenzuola con righe o quadretti in modo da allinearle perfettamente con i lati del letto (naturalmente mio marito ha smesso di rifarlo al mattino quando si è accorto  che tanto io lo rifacevo); le sedie devono essere sempre infilate sotto il tavolo.

Ho tre fori all'orecchio sinistro e quattro fori e un piercing al destro.

Sono molto ordinata, organizzata e metodica. Fare liste con le cose da fare è una mia abitudine da sempre.

Vorrei visitare San Francisco (e visto che mio marito ha parenti in California chissà che un giorno...). Sono stata a Washington durante il dottorato e ho fatto la turista per un pomeriggio e una sera completamente sola, ho consumato i sandali per finire in una libreria di Georgetown da cui non me ne volevo più andare.

Non ho la suocera. Potrebbe essere un vantaggio per me se non fosse per il dolore di mio marito per aver perso la mamma a 13 anni... 

In compenso ho uno suocero che nei giorni peggiori è un vero incubo.

Non ho sky, wii, playstation, ma non riesco più a fare a meno di internet.

Ho il terrore dei ragni. 

Giuseppe Giacobazzi, Flavio Oreglio, Luciana Littizzetto, Dario Cassini sono i miei comici preferiti. Mi piacciono Eros, Max e Laura Pausini. In macchina ascolto Radio Italia.

Il mio film preferito è Dirty Dancing (seguito a ruota da "Il Signore degli Anelli"). Quando l'ho visto per la prima volta ho letteralmente perso la testa per Patrick Swayze. Sbavo a guardare la partita di beach volley in "Top Gun". Ho sbavato per Lorenzo Lamas in "Renegade". Penso che Brad Pitt abbia un suo perchè. Penso che Gabriel Garko di perchè ne abbia più di uno (e pensare che ho fatto seconda superiore con sua sorella...).

Non seguo più i reality, anche se mi piace guardare la striscia di Amici su La5 per ascoltare le canzoni. Mi piacciono Emma, Pierdavide, Stefano, Virginio e Giulia.

Sono juventina. Il mio calciatore preferito è e sarà sempre Roberto Baggio: un grande calciatore, un grande uomo, un figo da paura.

Le mie essenze preferite sono muschio bianco e mora&muschio. Non esco mai senza profumo e tra tutti quelli che ho provato due mi sono rimasti nel cuore: "Paillettes" di Coveri e "J'adore" di Dior.

Sono una persona semplice, mi si fa felice con poco e mi sento in colpa a chiedere un po' di più.

Mi piace dormire, ho un sonno così pesante che mi si può togliere il letto da sotto senza che me ne accorga; ma soprattutto (e mio marito è sconvolto da questa cosa perchè lui non ci riesce) riesco ad addormentarmi in una frazione di secondo.

Vesto sempro comoda e non metto mai i tacchi; però le volte in cui mi tocca mettermi in tiro mi piaccio.

Non sono mai stata particolarmente fortunata al gioco, ma in viaggio di nozze ho fatto più di 200€ alla roulette, dopo aver cambiato 20€.

La frase che ripeto più spesso è "non si sa mai".

Il giorno più importante della mia vita è stato il 22 agosto 2007: dopo più di tre anni di tentativi falliti, vedere quelle due lineette mi ha rimessa al mondo, ha dato un nuovo significato ai miei giorni. E la mia nuova vita è cominciata il 12 aprile 2008, quando quel figlio tanto desiderato è finalmente arrivato...

20 commenti:

  1. condivido appieno i primi due... adoro anche io CSI e telefilm del genere... ma sulla precisione no comment! sono il disordine fatto persona! io sarei felicissima di poter diventare da virtuale reale, ma ahimè siamo un pochetto lontano, ma io credo nell'amicizia tramite internet e sono super felice di averti conosciuto perchè sei una persona speciale! bacione

    RispondiElimina
  2. Anche tu in blu e senza tacchi! Ma anche il resto non è male:-)

    RispondiElimina
  3. che bella che sei! Mi ci sono ritrovata in alcuni punti...e poi, io ho sempre sognato di avere un cavallo

    RispondiElimina
  4. Evvai...mi rivedo in un sacco di cose che hai scritto...un bel modo per conoscerti!!!

    RispondiElimina
  5. l'ho già detto ma questi post mi piacciono davvero un sacco... e scoprire queste cose di te mi fa molto piacere e in molte cose siamo simili...
    tipo mai tacchi, si a Distretto, si a J'adore, si al riso, pizza e patatine,si all'amicizia virtuale, non molto nella precisione..
    cmq complimenti sei proprio una bella persona!!!!
    bacioneeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze! Più vi leggo e più vorrei trasformarvi da amiche virtuali ad amiche reali...

    RispondiElimina
  7. ciao: bel post, pieno di cose. Vengo dal blog di Nina e volevo mandarti un salutone.
    baci

    RispondiElimina
  8. Ciao! Mi fa piacere che sei passata! Torna quando vuoi! ^__^ Un bacio!

    RispondiElimina
  9. E' bellissimo questo post! Un ottimo modo per farsi conoscere meglio. Alcuni punti ci accomunano: non metto i tacchi e prediligo gli abiti comodi (in paticolar modo ultimamente) ma quando mi tiro a lucido mi piaccio, mi addormento anch'io appena sfioro il cuscino, sono ordinata ma, molto, a modo mio... Spero di conoscerti presto! Un bacione a te ed un bacino a Mr. Simpatia.

    RispondiElimina
  10. Sarebbe bello incontrarci... e alla fine noi non viviamo neppure così lontano... Bacioni a voi!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao, anch'io arrivo dal blog di Nina, e..anch'io con il dottorato non me ne faccio nulla...siamo doppie ricercatrici :-)

    RispondiElimina
  12. Infatti! Dobbiamo organizzarci!!! Cosa ne pensi?!? Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  13. @sfollicolatamente: ciao! A chi mi chiede del dottorato rispondo che è stata una bella esperienza, ma meno male che ero già entrata a scuola! ;-)

    RispondiElimina
  14. @luna: dici che si può fare??? ^__^

    RispondiElimina