Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

venerdì 18 febbraio 2011

Un po' meglio

A quanto pare la situazione si sta normalizando... Dopo la profonda crisi della scorsa settimana, abbiamo passato un paio di giorni di allontanamento, in cui io cercavo di stargli il più alla larga possibile, per evitare critiche e cattiverie. Credo se ne sia accorto e abbia fatto un esame di coscienza: ha capito di aver sbagliato e ha cambiato atteggiamento. Chiedere scusa no, non sia mai, ma almeno abbiamo avuto un chiarimento e lui ha fatto delle promesse, che io aspetto vengano mantenute. Psicologicamente non sono ancora al meglio, vivo ogni giorno con un filo di ansia, aspettandomi che succeda qualcosa, invece stiamo ricostruendo un po' alla volta la nostra quotidianità. 
Qualcosa è cambiato, certe situazioni il segno lo lasciano e io vedo certe cose da un punto di vista diverso. Ad esempio siamo stati invitati alla festa del primo compleanno della figlia di una coppia di amici per il 6 marzo, mentre il 13 il gruppo alpini di mio padre ha organizzato un pranzo a base di fritto misto alla piemontese. Lui ovviamente non vuole andare nè a uno, nè all'altro. Se fino a "ieri" il suo no era il no di tutti, ho deciso che Mr Simpatia ed io ci andremo... con la speranza che non mi faccia cambiare idea...
Buon fine settimana!

12 commenti:

  1. Sono contenta le cose si stiano normalizzando, e spero servano anche per "correggere" certe cose che non ti piacevano prima, proprio come i suoi "no di tutti"...mi raccomando tu e Mr. Simpatia andate, ok? che non rimanga solo un'intenzione...un passo alla volta e vedrai che le cose miglioreranno...un abbraccio tesoro e buon we!

    RispondiElimina
  2. eh si eh...non vedo perchè se non ha voglia lui non ne abbiate voi nemmeno...e io glielo farei pesare...che certe cose si fanno anche per dovere,nel senso che è un dovere accontentare la moglie...e che non ti va di essere considerata la "vedova bianca" come mi reputo io quando devo andare a queste occasioni da sola!

    RispondiElimina
  3. un passo alla volta spero riusciate a ritrovarvi :-)
    e comunque fai benissimo ad andare con Mr Simpatica :-)

    RispondiElimina
  4. ecco, così si fa... non può decidere lui per tutti! e poi il fritto alla piemontese merita :) bacino a voi

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco, anch'io spesso devo andare da sola:-(

    RispondiElimina
  6. @melie: faremo il possibile per andare, promesso!!! E speriamo che anche lui decida di unirsi a noi... Un bacio!

    RispondiElimina
  7. @marge: anche io mi sento un po' vedova bianca in queste occasioni, specialmente se tutti si aspettano che ci sia anche lui e mi fanno il terzo grado!

    RispondiElimina
  8. @sposa: ci stiamo "lavorando"... Speriamo!

    RispondiElimina
  9. @pancina: appunto! Se lui non ci vuole venire... il fritto ce lo mangiamo noi alla faccia sua!!! ^__^

    RispondiElimina
  10. @geng: se poi tutti chiedono di lui è ancora peggio... ma pazienza! Correrò il rischio... ;-)

    RispondiElimina
  11. Idril mi raccomando vai con il bimbo!!! non cambiare idea, vivi la tua vita con lui (sarebbe meglio) o da sola con tuo figlio che va bene uguale. Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Stimo cercando di arrivare a un compromesso, ma se così non dovesse essere... io e Mr Simpatia ci bastiamo! Un abbraccio a te!

    RispondiElimina