Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

lunedì 3 gennaio 2011

Capodanno

È stata una bella serata, fatta di chiacchere, giochi e tante risate con gli amici di sempre, quelli veri. Per Mr Simpatia il divertimento è stato doppio, visto che non solo ha giocato con il suo amichetto preferito, ma finalmente gli ho aperto la scatola del Didò!

Prima la cena; il menù della serata prevedeva:
salumi misti
torta salata al radicchio
garganelli con gamberetti e piselli
bistecche alla griglia con patatine fritte
gamberoni al forno
frutta fresca e secca
pandoro farcito (che ha fatto la mia amica)
caffè e ammazzacaffè

Sempre con un occhio ai bimbi, che tra corse, lanci di macchinine e lavoro con gli attrezzi non si sono fermati un attimo... Alla fine siamo riuscite a frenarli un po' con il Didò e nessuno era più entusiasta di Mr simpatia per il nuovo gioco!
Verso le 23 è arrivata la mamma della mia amica con il suo compagno e tra una chiacchera e l'altra si è fatta mezzanotte: brindisi, baci, auguri e poi tutti sul balcone a guardare i fuochi che aveva portato il nostro amico; niente di grandioso, solo qualche fontana di luce, ma abbastanza per fare felici i bambini.
Verso l'una tutti a casa e io finalmente sono riuscita a far bere il latte a Mr Simpatia e a metterlo a dormire. Papà ha sparecchiato e ha guadagnato il letto; io ho caricato la lavastoviglie, dato una sistemata alla cucina e poi a nanna pure io. Bilancio della serata: briciole di Didò in ogni angolo, una macchinina dispersa e una gatta leggermente traumatizzata...
Il primo dell'anno lo abbiamo passato a casa, siamo usciti verso le 6 per andare prima a trovare gli zii e poi a cena da mia mamma.
Stamattina invece abbiamo fatto un giro al paesello: la passeggiata nel bosco che quest'estate facevamo in pantaloncini e ciabatte è diventata una camminata in una spanna di neve, alla ricerca di orme lasciate da qualche animale di passaggio.
È stato un inizio d'anno all'insegna della famiglia, della tranquillità, delle cose semplici. Abbiamo cercato di ignorare la nostra solita spina nel fianco e tutto sommato ci siamo riusciti... che sia di buon auspicio per il resto dell'anno...
Ancora buon 2011 a tutte voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento