Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

domenica 5 dicembre 2010

Soddisfazione è...

... guardare mio figlio crescere: accorgersi ogni giorno di quante cose fa in autonomia, sentirlo finalmente parlare, vedere che il pigiama che fino a "ieri" gli andava, ora gli fa effetto "acqua-in-casa" (stile ormai passato di moda... ;-)).

... portarlo a cena a casa di amici e non dovergli correre dietro con il piatto per farlo mangiare, perchè lui si siede e non gli importa di giocare fino a quando non si è spazzolato tutto (per la precisione un piatto di pasta, un po' di carne con le patatine, salatini e un assaggio di insalata di polipo).

... vederlo giocare con gli altri bimbi e sentirlo ridere.

... passare la domenica mattina io e consorte (con piccolo aiutante al seguito) a sbrigare quei lavoretti sempre rimandati.

... sentirsi dire a scuola dai miei diretti superiori "È un piacere lavorare con te" e "Brava brava!" (peccato che loro non abbiano voce in capitolo sui contratti a tempo indeterminato...)

e soprattutto addobbare l'albero con le luci (provate e fuzionanti!) e accorgersi che nel frattempo (5 minuti?) un filo non si accende più!!!!!!!!!!!!!

2 commenti: