Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

giovedì 16 dicembre 2010

Mamma che freddo!!!

Così freddo che mi sono beccata un bel raffreddore, che ho già (mannaggia a me!) condiviso con mio figlio. Questa volta però mi sono fatta furba e al primissimo sintomo (pizzicorio alla gola) ho già iniziato a prendere le pastiglie effervescenti, che non mi hanno risparmiato il cagozzo di domenica, ma almeno hanno limitato i danni a gola e naso. Il piccolo invece è bello preso, anche se al momento significa solo sonno disturbato e appettito scarso: ho già pronta la tachipirina per eventuali peggioramenti! Lui nel frattempo ha imparato a gestire il "per piacere" e il "grazie" e ha deciso che, siccome ha due nonni e chiamarli entrambi nonno era un casino, ha deciso che mio suocero lo chiama per nome!
Ieri l'ho mandato in trasferta dai miei e sono finalmente riuscita ad andare a prendere i regali a lui e a i suoi amichetti. Gli ho preso un set di attrezzi (e me ne pentirò nel momento in cui inizierà a martellare o segare i mobili...) e il Didò. Quando sono arrivata a casa, ho preparato tutti i pacchetti, che ora fanno bella figura in soffitta! Sono arrivati anche i calendari, imbustati e infiocchettati pure loro. Mi manca ancora un pensierino per una mia amica, ma oggi posso dire di essere a posto con i regali e sono molto soddisfatta perchè ho trovato pensierini carini, senza spenderci un'esagerazione. (Ho preso una stella di natale per mia cugina un po' in anticipo... e ora sta morendo... era meglio se aspettavo...)
Ci siamo portati avanti anche con l'organizzazione delle feste: Natale dai miei, S.Stefano da noi. A Capodanno staremo a casa con una coppia di amici e il loro bimbo... una cosa tranquilla e poco impegnativa.

Tra una settimana la scuola sarà già finita e visto che ho dato i compiti delle vacanze ai ragazzi, me ne sono dato qualcuno anche a me:
  • tentare di convincere Mr Simpatia a fare la cacca nel vasino
  • correggere le verifiche di matematica della prima
  • preparare le dispense di informatica della prima
  • prepare le lezioni di Access per la terza
  • varie ed eventuali
... non so se ce la posso fare...

Baci,
idril

2 commenti:

  1. direi un organizzazione niente male! noi siamo in alto mare!! kiss

    RispondiElimina
  2. Infatti, sono molto soddisfatta! Io di solito mi riduco all'ultimo minuto! Baci

    RispondiElimina