Crescendo...

Lilypie Kids Birthday tickers

mercoledì 29 dicembre 2010

Il Natale di Mr Simpatia

Sono stati due giorni di festa tutti suoi, in cui ciascuno di noi ha fatto il possibile per renderlo felice.
La mattina di Natale, quando ha trovato tutti i pacchi sotto l'albero, è rimasto un attimo incerto sul da farsi, poi si è lanciato e nel giro di cinque minuti pareva che in salotto si fosse scatenato un uragano: carta, fiocchetti, nastri, scatole, giocattoli ovunque! Era proprio contento...
Per pranzo siamo andati dai miei ed è stata una festa nella festa, visto che là ha trovato altri pacchetti da scartare! Era euforico, saltellava, rideva, non pensavo neppure che dormisse, invece alla fine, con mia sorella vicino, ha fatto anche il pisolino. Al risveglio lo abbiamo portato a vedere un presepe meccanico che hanno allestito al paese dei miei, e poi a vedere i cavalli e lui naturalmente ha aiutato a dargli il fieno! Cena ancora dai nonni, poi a casa.
A Santo Stefano eravamo tutti qui da noi e per Mr Simpatia è stata un'altra giornata emozionante: prima la neve che è caduta per tutta la mattina, poi i nonni, madrina e i cugini preferiti tutti per lui, a montare e provare i giochi nuovi. Nel pomeriggio un altro presepe meccanico, poi la cena ancora da noi. 
È stato bello vederlo così felice, l'unico problema è che non è abituato a mangiare a rate, fra un gioco e l'altro... In certe occasioni non mi va di fare la rigida e quindi l'ho lasciato fare, ma non è stata una buona idea. Infatti dopo che l'ho messo a letto è iniziata la via crucis: si svegliava continuamete, piangendo e dicendomi: "No nanna! Tatte!". Non sono riuscita a farmi dire cosa avesse, per cui ogni volta lo facevo riaddormentare. Alle cinque finalmente ha vomitato: dopo il cambio di piagiama e lenzuola si è calmato e ha dormito tranquillamente, stravolto dalla nottataccia. Lunedì per fortuna stava bene: è stato solo un malessere, forse l'agitazione di questi due giorni di festa, anche se positiva, l'ha scombussolato un po'.
A me è toccato l'ingrato compito di fare spazio ai nuovi giochi, per cui alcuni di quelli vecchi sono archiviati in una scatola, altri sono finiti nell'immondizia e così ha trovato lo spazio per: il set completo di attrezzi (sistemato in una scatola di latta che conteneva un pandoro), un camion con la draga, una draga piccola, la draga della Lego Duplo, un trattore con l'aratro, due libri, il trenino Lillabo di Ikea, Simone Cabriolone, un aereo (che viaggia per  casa in perenne fase di decollo, a cui Mr Simpatia ha già staccato un pezzo che ho prontamente incollato), Topolino pelouche, un cavallo di pelouche gigante, una scatola di Didò. In più ha ricevuto una maglia e 550 €. A casa dai miei è rimasta la fattoria che gli ha preso mia sorella: domenica sera era impensabile trovare posto a stalle, scuderie, trattori, mucche, cavalli, recinti e covoni di fieno qui da noi!
Ora ci aspetta capodanno e lui non vede l'ora: gli ho detto che verrà il suo amico preferito e già non sta più nella pelle!

Buona notte!
idril

9 commenti:

  1. bello!ho visto la foto dell'uragano su fb..ed è una cosa bellissima!

    RispondiElimina
  2. wow, questo sì è che è NATALE! mamma mia che spettacolo! mi spiace solo sia stato male ma per fortuna è durato poco...che dolce!!!!

    RispondiElimina
  3. mamma mia quante cose ha avuto questo bimbo, deve essere stato proprio bravo!!! :)

    RispondiElimina
  4. mamma mia quante cose ha avuto questo bimbo, deve essere stato proprio bravo

    RispondiElimina
  5. E vai con lo spacchettamento, si divertono da matti!!! Praticamente le nostre case sono diventate dei negozi di giocattoli...

    RispondiElimina
  6. @francy: se l'è spassata un mondo a fare tutto quel casino! Era troppo bello!

    RispondiElimina
  7. @melie: per lui è stato un natale perfetto... anche se forse non se n'è reso conto!

    RispondiElimina
  8. @pancina: secondo me Babbo Natale è un po' distratto e si è perso tutti i suoi capricci e disastri... per fortuna! ;-)

    RispondiElimina
  9. @geng: esatto! Potrei farci una bancarella!

    RispondiElimina